“Purtroppo il momento post-elettorale non facilità l’attività della Regione ma la paralisi dei collegamenti tra la Puglia e Roma causati dalla frana di Montaguto è una situazione che non va assolutamente sottovalutata.”
Michele Ventricelli rieletto consigliere regionale di Sinistra ecologia libertà commenta preoccupato la vicenda che da ormai diverse settimane sta immobilizzando i collegamenti con la capitale arrecando notevoli disagi ai cittadini e conseguenti gravi perdite economiche già dichiarate dall’azienda Trenitalia.
“ E’ imbarazzante l’assurdo silenzio sulla questione del governo nazionale richiamato a gran voce sia dal Presidente Vendola che da altri esponenti politici anche campani.
Sembra quasi si voglia ancora una volta punire la nostra regione addirittura questa volta isolandola e ignorando lo stato di emergenza che vige tutt’oggi in quel territorio.
Ricordiamo che per il mezzogiorno le infrastrutture e il loro potenziamento hanno segnato un forte tratto di progresso e miglioramento delle possibilità economiche e di sviluppo.
Che finita la campagna elettorale il ministro Fitto e il centro-destra abbiano dimenticato la Puglia?”
Evidentemente parrebbe proprio così.
Finita la campagna elettorale il Governo si è dimenticato di questi territori, un po perchè la sconfitta in Puglia brucia, e tanto, e un po perchè non sa proprio come risolvere la questione e non vuole abbassarsi a chiedere all'odiato "comunista Vendola" e alla sua banda di bolscevichi l'aiuto che invece potrebbero dargli.
E quindi....che i cittadini si arrangino un po....pugliesi...campani...
in fondo...chi se ne frega ....???
Sarà....comunque ricordiamoci anche di questo alle politiche prossime...segnamolo nella nostra agendina..........perchè il disagio colpisce tutti, anche a destra.